Notti dell’Archeologia 2019 al Museo di Anatomia Umana

Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" 1 Luglio 2019

Come ogni anno, dal 29 giugno al 4 agosto, si rinnova l’appuntamento con le Notti dell’Archeologia, iniziativa promossa dalla Regione Toscana alla sua diciannovesima edizione, con aperture serali straordinarie ed eventi nei musei.

Il tema di quest’anno è “Arte e Techne”, tematica che valorizza le componenti estetiche e artistiche delle collezioni e, in generale, del patrimonio culturale dalla preistoria a oggi, con uno sguardo attento sia alle tecniche di realizzazione dei manufatti artistici che alla tecnologia disponibile dai tempi più remoti, in continua evoluzione.

Questo il programma degli eventi proposti dal Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa

Di seguito l’iniziativa del Museo di Anatomia Umana

MUSEO DI ANATOMIA UMANA “FILIPPO CIVININI”

Scuola Medica, Via Roma 55, 56126 Pisa

Visita guidata gratuita – lunedì 1 luglio, ore 17.30

La visita permetterà di conoscere in maniera più approfondita le collezioni anatomiche e archeologiche del museo, con particolare riferimento al loro contesto storico, artistico e culturale.

La visita guidata gratuita è esclusivamente su prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili (35 persone)

Inizio visita: ore 17.30.

info.mau@sma.unipi.it

Prenotazione visita guidata (fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili):