Bright 2022. La notte europea della ricerca al Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini”

Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" 30 Settembre 2022

Il 30 settembre torna Bright 2022. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana con un programma ricco di eventi. Come ogni anno parteciperà anche il Sistema Museale di Ateneo, con aperture straordinarie, mostre, visite guidate e laboratori.

La mattina del 30 settembre è dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.

Tutte le iniziative sono gratuite con prenotazioneobbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ecco l’evento proposto al Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini”:

MUSEO DI ANATOMIA UMANA “Filippo Civinini”

Scuola Medica, Via Roma 55, 56126 Pisa

Visita guidata tematica su due turni – tema Arte, memoria culturale e cambiamento sociale

La visita guidata al Museo è incentrata sui temi di diversità ed inclusività, declinati nei vari contesti storici. Sarà una visita tematica che coinvolgerà i vari spazi museali della Scuola Medica partendo dalla Galleria dei Busti fino ad arrivare al Museo di Anatomia Umana.

Venerdì 30 settembre, ore 15:00 e ore 17:00.

Durata visita: 60 minuti.

Evento gratuito – Partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.
Numero massimo: 15
Accessibile alle persone con disabilità.
Informazioni e prenotazioni: info.mau@sma.unipi.it

Per le altre iniziative Bright del Sistema Museale di Ateneo consulta la pagina:

Bright 2022. La notte europea della ricerca nei musei di Ateneo