Notte Bianca dello Sport e Settimana Europea dello Sport al Museo di Anatomia Umana

Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" 23 Settembre 2023 - 27 Settembre 2023

Il Sistema Museale di Ateneo aderisce alla Settimana Europea dello Sport 2023 (EWOS, European Week of Sport), progetto ideato nel 2015 e finanziato dalla Commissione Europea che mira a promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Partecipazione, inclusione e innovazione sono le tematiche che caratterizzano l’edizione di quest’anno che in Italia vedrà protagonisti le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite, e poi Palestre, Circoli Sportivi, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, i Comuni e le loro amministrazioni, per la realizzazione di una significativa sequenza di eventi accomunati dalla campagna europea caratterizzata dallo slogan #BeActive.

In tale occasione il 23 settembre 2023 si svolgerà a Pisa la Notte Bianca dello Sport, programma di iniziative organizzato dal Comune di Pisa, in collaborazione con L’Università di Pisa e altri enti, a cui aderisce anche il Sistema Museale di Ateneo.

Di seguito l’evento organizzato dal Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini”:

MUSEO DI ANATOMIA UMANA “Filippo Civinini”

Scuola Medica, Via Roma 55, 56126 Pisa

• Il sistema locomotore nel museo di anatomia umana

Apertura straordinaria sabato 23 settembre 2023, ore 9:00-13:00

I visitatori saranno accompagnati dalle guide museali nelle sale del Museo e nella Galleria per porre particolare attenzione ai preparati del sistema locomotore.

Ingresso gratuito

Maggiori informazioni: email – info.mau@sma.unipi.it; Tel – 050 2218628

• Il sistema locomotore nel museo di anatomia umana

Visita guidata al Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini” e alla Galleria Mascagni.

25-27 settembre 2023, ore 09:00-13:00 e 14:00-16:00

Ingresso gratuito

Maggiori informazioni: email – info.mau@sma.unipi.it; Tel – 050 2218628

Scarica la locandina degli eventi