Università svelate: visite guidate gratuite al Museo di Anatomia Umana

Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" 20 Marzo 2024

L’Università di Pisa aderisce alla prima edizione di Università svelate, promossa dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Il 20 marzo, in occasione della Giornata Nazionale delle Università, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l’istruzione.

A Pisa ci sarà un ricco programma di iniziative offerte a tutta la comunità universitaria, alla cittadinanza e alle scuole: l’Università di Pisa si svelerà aprendo al pubblico per visite guidate musei, biblioteche, collezioni, aree riservate dell’orto botanico, laboratori, Dipartimenti, Centri, impianti sportivi.

Questa l’iniziativa in programma al Museo di Anatomia Umana:

Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini”

Via Roma, 55 – Pisa

Visite guidate gratuite

Mercoledì 20 marzo 2024, ore 9:00 – 13:00 e 14:00-16:00

I partecipanti saranno condotti alla scoperta delle collezioni anatomiche, archeologiche e artistiche del museo di anatomia umana.

Prenotazione obbligatoria: educazione.mau@sma.unipi.it o info.mau@sma.unipi.it

Scarica la locandina delle iniziative SMA

Scarica il programma generale della giornata