Un mare di colori con i musei del Sistema Museale di Ateneo – Attività estive del Museo di Anatomia Umana

Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" 18 Giugno 2024 - 6 Settembre 2024

In occasione delle vacanze estive 2024 il Sistema Museale di Ateneo propone una ricca offerta di attività ludico-creative, artistiche e scientifiche destinate ai bambini e ai ragazzi iscritti ai campi solari dei centri estivi e delle associazioni, divisi per fasce di età omogenee.

Dal 18 giugno al 6 settembre 2024 le porte delle Collezioni Egittologiche, della Gipsoteca di Arte Antica, della Ludoteca Scientifica (Museo degli Strumenti di Fisica), del Museo degli Strumenti per il Calcolo, del Museo della Grafica, dell’Orto e Museo Botanico e del Museo di Anatomia Umana sono aperte per scoprire il patrimonio storico, artistico, scientifico e naturalistico dell’Università di Pisa all’insegna del gioco, tra arte, scienza e natura.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Le attività si svolgono su prenotazione, inviando un’email al museo organizzatore dell’attività scelta, 14 giorni prima dell’inizio dell’attività. È necessario segnalare la partecipazione di bambine/i con bisogni speciali all’indirizzo accessibilita@sma.unipi.it

Le attività si attivano con gruppi di minimo 6 e massimo 25 partecipanti, in Gipsoteca il numero massimo è 20 partecipanti. 

COSTO DI PARTECIPAZIONE

L’attività ha un costo di 3,50€ a visita per ogni partecipante, gratuito per gli accompagnatori dei gruppi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile pagare in contanti presso le biglietterie del museo (con rilascio di scontrino) oppure tramite fatturazione elettronica e relativo avviso Pago PA inviando i dati dell’Associazione/Centro Estivo (ragione sociale, codice fiscale/p.iva, indirizzo, codice SDI, telefono, indirizzo email) a massimo.baldacci@unipi.it e al Museo proponente l’attività scelta .

CONTATTI

Sistema Museale di Ateneo – educazione@sma.unipi.it

Questa la proposta del Museo di Anatomia Umana:

MUSEO DI ANATOMIA UMANA “FILIPPO CIVININI”

Via Roma, 55 – Pisa     

Alla scoperta del Museo di Anatomia Umana

Età: 8 –12 anni

Durata: 1 ora / 1 ora e 30 minuti

La visita guidata condurrà i partecipanti alla scoperta delle collezioni anatomiche, archeologiche e artistiche del museo di anatomia umana.

Prenotazione: info.mau@sma.unipi.it

Scarica la locandina generale